Ti stiamo reindirizzando al nuovo sito Full Contact KM Junior

A.K.M. ITALIA - DIFESA PERSONALE KRAV MAGA


Vai ai contenuti

Full Contact KM Junior

Corsi Regolari

Full Contact - Krav Maga Junior è uno speciale programma sviluppato dai docenti della A.K.M. ITALIA che unisce sport e autodifesa. Una novità in Italia ma una realtà affermata da tempo negli U.S.A. ( www.kravmaga-kmx.com).

FITNESS
Il Full Contact - K.M. Junior consente ai bambini e ai ragazzi (maschi e femmine) dai 6 ai 14 anni di frequentare un corso sportivo completo sotto ogni punto di vista, in quanto favorisce uno sviluppo fisico armonico e, nel contempo, permette di acquisire abilità tecniche di autodifesa utili in caso di aggressione.
L'allenamento nel Full Contact - K.M. Junior si realizza attraverso esercizi fisici di rafforzamento muscolare, postura, coordinazione, resistenza e stretching specifici per bambini e preadolescenti.

SELF DEFENSE
La parte prettamente tecnica è svolta in totale sicurezza e in un contesto dinamico, improntato alla socializzazione, alla disciplina, al rispetto e al controllo del proprio corpo e della propria mente.
Il Programma Full Contact - K.M. Junior è ispirato al combattimento tipico del Full Contact con nozioni di Krav Maga originale ma il metodo è riadattato ad un contesto sportivo ed educativo specifico per bambini e ragazzi, eliminando tutte le tecniche dirette alle zone più pericolose del corpo umano.
Tuttavia, l'efficacia non viene ridotta, in quanto il Krav Maga è la sintesi di numerose arti marziali: Judo, Ju-Jitsu, Boxe, Karate ecc... dalle quali è stato preso il meglio per una idonea autodifesa in qualsiasi posizione (in piedi, a terra, corpo a corpo, a distanza ecc...).

OBIETTIVI E CONDIZIONAMENTO PSICOLOGICO POSITIVO
Il Programma Full Contact - K.M. Junior ha come obiettivo lo sviluppo delle seguenti caratteristiche:

- l'istintività e la prontezza di riflessi;
- l'agilità e la coordinazione;
- l'attenzione e il controllo dei diversi contesti ambientali;

- la fiducia nelle proprie capacità;
- la concentrazione.

Tutti fattori che donano ai bambini e ai preadolescenti l'autostima, la serenità e la caparbietà che saranno "bagaglio positivo" di esperienza per tutta la vita.
Inoltre, grazie alla capacità di attenzione sviluppata con la pratica, saranno sempre pronti e in grado di riconoscere una situazione di potenziale pericolo in qualsiasi luogo o circostanza.
Sapranno come comportarsi quando sono soli per strada, quando prendono un mezzo pubblico, quando vengono fermati da sconosciuti ecc..., individuando la soluzione migliore da adottare con la giusta sagacia.

AUTODIFESA IN CONTESTI REALI
In palestra vengono adottati dei programmi di sviluppo della percezione dell'ambiente tramite la simulazione di contesti reali.
Nelle malaugurate ipotesi di aggressione, per mezzo degli insegnamenti ricevuti e delle abilità acquisite, l'allievo sarà in grado di reagire con tutte le proprie forze.
Non avrà paura di gridare per chiedere aiuto, saprà come muoversi per raggiungere un luogo sicuro, un adulto nelle vicinanze o richiamare l'attenzione verso di se senza inibizioni.


Torna ai contenuti | Torna al menu